SCARICA LA BROCHURE
ITALIANO | ENGLISH
Slide background
Sagra del torrone

Ogni anno il giorno di pasquetta (Lunedì dell’angelo, Marzo o Aprile), si svolge la famosissima Sagra del Torrone  nata nel 1979, per tutto il giorno si potrà degustare il torrone caldo , appena uscito da sa forredda, il fornello di mattoni riscaldato con la legna di agrifoglio nel quale sarà lavorato e preparato come si faceva tanti anni fa.
La festa del torrone sarà anche l’occasione per conoscere le altre meraviglie di Tonara: i mobili e le cassapanche intagliate, le teruddas e taggeris (mestoli e taglieri in legno e taglieri), le cubedinas, (piccole botti per conservare vino o acqua), le fanugas e le fressadas (tappeti e arazzi) e is sonaggias (i campanacci). Tonara è l’unico centro di produzione in Sardegna di campanacci, apprezzatissimi da tutti i pastori, sardi e non, e dai collezionisti.
Tutto il paese sarà invaso dalle produzioni artigiane che si potranno ammirare per le vie del centro storico degustando assieme al torrone gli altri dolci tipici. In programma anche mostre e esibizioni di gruppi folk e cori polifonici.

PROSSIMA SAGRA : Lunedì 17 APRILE 2017